“Non solo fotografia: Explore Cervino”

Non tutti lo sanno, ma sono anche laureando in Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale all’Università della Valle d’Aosta. Fino ad adesso, questa facoltà non è stata per niente una passeggiata ma pian piano sto giungendo al termine del mio percorso, dandomi anche delle soddisfazioni.

Nell’estate del 2016, per ben 4 mesi e mezzo, ho fatto lo stage alla Core Informatica srl di Ivrea. Questa avventura mi ha aperto la mente, aprendomi nuovi orizzonti.

Così, pochi mesi fa, la DPSONLINE* (agenzia di comunicazione di Genova) ed io siamo partiti con un nuovissimo progetto, molto innovativo, dal nome Explore Cervino ®.

Explore Cervino ® è una start up innovativa nel campo del turismo.

Vogliamo sviluppare un sistema turistico diverso, coinvolgendo e valorizzando tutti i soggetti attivi sul territorio per proporre al turista un’offerta più estesa, originale e integrata.
Vogliamo realizzare un’ospitalità turistica che articoli risorse e culture locali, offrendo al turista un’esperienza e una soddisfazione più intense.
Qualità, esclusività e benessere, del corpo e della mente, sono la nuova filosofia del viaggiatore moderno, fenomeno che secondo noi richiede una strategia dell’attenzione territoriale.
Il nostro progetto è correlato alla piena attuazione dei principi della sostenibilità: infatti il nostro modello prevede che processo di sviluppo avvenga dal basso, attraverso la valorizzazione delle vocazioni proprie del territorio della Valle del Cervino, unendo il rispetto dell’integrità dell’ambiente naturalecon il massimo coinvolgimento di tutti i soggetti attivi e delle loro capacità creative intono a specifici pacchetti turistici.
Il nostro obbiettivo è superare la stagionalità, per differenziare e migliorare il posizionamento del nostro territorio, la Valle del Cervino.

La nostra strategia di comunicazione basata essenzialmente sul marketing onlineutilizzando i social media che sono un potentissimo mezzo per ricavare informazioni dirette, senza l’intermediazione delle strutture o degli operatori turistici locali.
Sul web tutto gira intorno alla reputazione e alla soddisfazione ma anche intorno alle esperienze raccontate e condivise dagli utenti.

Con l’utilizzo di questi strumenti possiamo raccogliere nuove idee, nuovi spunti e promuovere al meglio il nostro territorio, mettendo al centro il turista e realizzando le sue richieste, per stabilire un legame più profondo e duraturo con la nostra Valle.

Website: http://www.explorecervino.com
Per maggiori info: t.pession@explorecervino.com

Tommaso Pession – founder di Explore Cervino ®

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...